
LA NOSTRA STORIA


Al cuore di questa storia c'è Casale del Giglio, progetto vitivinicolo della famiglia Santarelli e punto di riferimento per l’eccellenza enologica del Lazio.
Da sempre espressione di ricerca, territorio e visione, Casale del Giglio è l’anima che rifornisce la cantina del Collegio, portando a tavola vini nati dalla stessa cultura di qualità e rispetto della materia prima. Un legame autentico tra vigna e tavola, che attraversa generazioni.

LA NOSTRA
STORIA
La Famiglia Santarelli, forte di una tradizione più che centenaria nel vino, ha deciso di riproporre, in chiave attuale, lo storico “Vini & Olii” di Piazza Capranica, rispettando l’atmosfera della vecchia Vineria del Novecento.
Nasce così Il Collegio, un progetto che ha radici lontane. Il nome deriva dall’attigua Via del Collegio Capranica, dove, al civico 41, si trovava la sede legale della Ditta “Berardino Santarelli & Figli”, dalla quale tutto ebbe inizio nel lontano 1924.
La storica Vineria di Piazza Capranica diventa così un luogo fortemente distintivo, dove fermarsi per degustare piatti della Tradizione Romana e di Amatrice, abbinati a Vini selezionati e Cocktail d’Autore.
LO SPAZIO





LA CANTINA
Partendo dal Listino storico del 1924 abbiamo creato una Carta dei Vini ricercata, composta da produttori scelti con grande cura, con presenza significativa di etichette del territorio laziale, dall’Agro Pontino, alle Terre del Cesanese, ai Castelli Romani, alla Tuscia.






















