Il Cocktail Bar 2018-06-22T10:20:45+00:00

Il Cocktail Bar

Valerio Rizzo è il protagonista del Banco Bar. Di sua creazione sono infatti i Cocktail d’Autore ed i miscelati di eccellenze italiane proposti nel menù.
La lista è idealmente suddivisa in due capitoli.
Il primo è dedicato ai grandi Classici di tutto il mondo, realizzati con materie prime autoctone dei singoli Paesi di provenienza così da riportare i Clienti agli autentici sapori di origine. Spiccano il Negroni e l’Americano, preparati con ingredienti di alta qualità che esprimono in toto l’anima del Drink.

La seconda parte della Cocktail List è invece caratterizzata dalla creatività e dalla rivisitazione delle ricette tradizionali.
Nel panorama italiano risalta “il Niegos” realizzato con l’amaro Montenegro, il miele, l’arancia, il limone ed un top di Metodo Classico rigorosamente italiano. Ispirato invece ai sentori sudamericani è il “Passion Daiquiri”, mix esplosivo di due pregiati Rum. Un rum chiaro ed un clairin sottoposto a fermentazioni spontanee, secondo le tradizioni locali, entrambi esaltati da passion fruit, lime e zucchero.

Da ultimo Valerio Rizzo ci porta in Scozia con lo “Scotch Sour”, inedito incontro tra un Bourboun dolce ed uno Scotch torbato che montati con l’albume, il limone e lo zucchero generano un drink fresco e pulito, godibile in ogni momento della giornata.

Infine un altro importante concetto: il ritorno al bere liscio e di qualità attraverso una proposta di 25 distillati di alta gamma, provenienti da tutto il mondo e proposti in purezza.